Milan, offerta per Higuain. E l’agente sbarca in Italia

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il sogno Champions League è nei pensieri delle due grandi rivali del calcio italiano, la Juventus che la insegue da anni senza mai raggiungerla, il Milan che vuole tornare a giocarla.

I bianconeri, dopo due finali perse negli ultimi tre anni, hanno ingaggiato Cristiano Ronaldo per cercare di conquistare la coppa dalle ‘grandi orecchie’ vista l’esperienza in merito del campione portoghese. Il Milan invece vuole strappare ai rivali un super attaccante quanto meno per rientrare tra le prime quattro della classifica e tornare finalmente nell’élite del calcio internazionale.

Calciomercato Milan, pronta la proposta per Higuain

Le ultime notizie della Gazzetta dello Sport parlano di accelerata del Milan a breve per Gonzalo Higuain, il sogno di mercato della squadra rossonera. L’argentino sa di essere in uscita dalla Juventus, proprio per via dell’arrivo di Ronaldo e della incedibilità dichiarata di altri elementi dell’attacco bianconero. Ma stranamente non sono arrivate altre proposte internazionali per il numero 9 sudamericano, neanche dal Chelsea che ha da poco incontrato la dirigenza juventina ma solo per informarsi sul cartellino di Mattia Caldara.

Il Milan resta dunque la soluzione più probabile, con Higuain che ha dato il proprio benestare teorico al possibile passaggio in rossonero, vista anche la volontà di restare in Italia. Intanto il direttore tecnico Leonardo prepara l’offerta: si parte da una proposta di 20 milioni immediati per il prestito oneroso di Higuain e un obbligo di riscatto fissato a 35 milioni (divisi in pagamento pluriennale) per convincere la Juventus che valuta proprio 55 milioni totali il suo centravanti. Pronti anche 7 milioni di euro netti di ingaggio per il ‘Pipita’, quasi gli stessi che percepisce il partente Bonucci, anche se il Milan spera in un piccolo taglio dello stipendio.

Tutto sembra procedere positivamente e prenderà forma nelle prossime ore, quando Nicolas Higuain, fratello-agente dell’attaccante, sarà a Milano per trattare personalmente l’eventuale trasferimento in maglia rossonera.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.lit

Impostazioni privacy