Il Milan pesca a centrocampo: Samassékou in pole

Diadie Samassékou
Diadie Samassékou (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oltre al centravanti da almeno 20 gol stagionali e all’esterno d’attacco di qualità, il Milan a breve comincerà seriamente a pensare ad un rinforzo a centrocampo, come chiesto da mister Rino Gattuso.

Urge l’arrivo di un mediano che sappia giocare anche da mezzala di centrocampo, per dirla in sintesi serve un vice-Kessié. Il centrale ivoriano ex Atalanta ha bisogno di un ricambio già dallo scorso anno, che possibilmente abbia caratteristiche simili al milanista, ovvero forza fisico-atletica e buona qualità nei piedi. Il direttore tecnico Leonardo sta già studiando alcuni profili interessanti e sarebbero addirittura stati proposti al Milan un paio di nomi importanti.

Nei giorni scorsi si è già parlato della candidature di due mediani molto simili tra loro per qualità e quantità: il maliano Diadie Samassékou e il francese Timoué Bakayoko. Secondo quanto scrive Tuttosport pare che il club rossonero sia attratto dall’idea di spingere sulla prima pista, quella che porta al centrocampista del Salisburgo. Infatti Samassékou è in scadenza contrattuale tra meno di un anno e può muoversi a cifre decisamente inferiori a quelle di altri obiettivi, oltre ad avere la preferenza della società. Samassékou, classe 1996, è un imprescindibile per la formazione austriaca, ma sembra pronto a fare le valigie in caso di chiamata da parte di una big europea, proprio come il Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy