Milan, scatta il toto-capitano: Romagnoli e Bonaventura i favoriti

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’addio di Leonardo Bonucci al Milan non è cosa fatta, anzi, si parla di trattative concrete ma ancora lunghe con la Juventus. Però dall’ambiente rossonero già si pensa al difensore come ormai un ex.

Quando sarà ufficiale la partenza di Bonucci in direzione Torino, in casa Milan scatterà automaticamente il toto-capitano, ovvero le consultazioni interne per eleggere il nuovo portatore della storica fascia da capitano rossonero. Lo scorso anno Bonucci fu insignito dalla proprietà cinese, che cercò di convincerlo a trasferirsi a San Siro puntando proprio sulla tentazione di farlo diventare subito leader riconosciuto dello spogliatoio. Secondo la Gazzetta dello Sport invece il nuovo capitano milanista sarà scelto dalla squadra stessa, ed ovviamente approvato da dirigenza e Gennaro Gattuso in primis.

Negli exit-pool dello spogliatoio di Milanello sembrano avere maggiori preferenze due calciatori; il primo è Alessio Romagnoli, candidatura molto ambita sui social network e anche dalla redazione di MilanLive.it; il giovane stopper ha rinnovato da poco il contratto con il Milan e per molti tifosi rappresenta segno di attaccamento assoluto ai colori rossoneri, dunque meritevole di indossare la fascia. L’altro è Giacomo Bonaventura, che per anzianità e maturità sarebbe un leader perfetto, visto anche lo spirito di sacrificio e la capacità di calarsi in più ruoli per la causa milanista.

Difficile che vi siano altri candidati ideali al ruolo di nuovo capitano: Lucas Biglia, lo scorso anno vice di Bonucci, ha perso quotazioni anche per via delle prestazioni poco positive. C’è Ignazio Abate, veterano e cuore rossonero, ma ormai è sempre più spesso lasciato ai margini della formazione titolare. Non candidabile neppure Gianluigi Donnarumma, che fino ad un anno fa ambiva alla fascia di capitano ma la rottura successiva con la Curva Sud per il caos rinnovo non lo rende un elemento papabile per tale onere, vista anche l’ipotesi non remota di una futura partenza dal Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy