Attento Milan: Chelsea ancora su Higuain? Dipende da Giroud

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sempre nel vivo la trattativa tra Milan e Juventus che comprende l’inserimento di tre calciatori, tra cui il bomber argentino Gonzalo Higuain.

L’attaccante argentino classe ’86 è il sogno del calciomercato Milan 2018, un elemento che andrebbe a impreziosire il reparto offensivo rossonero, un calciatore considerato talmente forte sotto porta da aumentare la pericolosità del Milan anche solo sulla carta. Ma la trattativa per portarlo in rossonero non è ancora conclusa, anzi, Higuain stesso sembra stia tergiversando in maniera piuttosto discutibile. I motivi del rallentamento possono riscontrarsi nelle richieste di ingaggio del ‘Pipita’, che pretende addirittura 9 milioni netti all’anno (dalla Juve ne percepisce 7,5) e anche dalla formula di prestito con diritto di riscatto che non lo convince troppo.

Il Milan è fiducioso, visti i buoni dialoghi sia con la dirigenza della Juventus, che ieri ha incontrato il d.t. Leonardo, sia con l’agente Nicolas, fratello di Higuain. Ma come riportato dalla Gazzetta dello Sport c’è da tenere d’occhio anche il ritorno di fiamma del solito Chelsea, vero e proprio rivale di mercato del Milan in questa sessione estiva. Gli inglesi al momento non hanno fatto passi avanti in direzione Higuain, ma nelle prossime ore potrebbero cedere per circa 20-25 milioni Olivier Giroud al Marsiglia; con l’addio dell’attaccante francese non è da escludere che Maurizio Sarri possa chiedere di fare un tentativo per il suo ex pupillo ai tempi del Napoli, il quale potrebbe persino far coppia in attacco con Alvaro Morata, sempre più destinato a rimanere a Londra.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy