Gazzetta – Milan, Higuain frena: le condizioni su formula e ingaggio

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa non è ancora ai limiti del rischio, ma di certo chi si aspettava che ieri, dopo la lunga giornata di colloqui a casa Milan, si arrivasse ad un epilogo positivo si è dovuto ricredere.

Ancora non è definita la maxi-operazione tra Milan e Juventus, che sembra al momento essersi bloccata per via delle posizioni non così certe di Gonzalo Higuain; uno dei tasselli centrali di questo affare tra le due storiche rivali di Serie A non ha ancora detto sì al trasferimento in rossonero, per via di alcune sue rimostranze personali.

Calciomercato Milan, Higuain rallenta l’affare con la Juventus

Mentre gli altri due calciatori coinvolti, ovvero i difensori Leonardo Bonucci e Mattia Caldara, sembrano d’accordo con il cambio di maglia, Higuain resta ancora un pochino titubante; secondo la Gazzetta dello Sport l’argentino, rappresentato ieri dal suo agente e fratello Nicolas, non sembra d’accordo su diversi punti: il primo riguarda la buonuscita che vorrà ottenere dopo la separazione con la Juve, di almeno 4.5 milioni di euro. Una cifra trattabile che però Higuain vuole cercare di ottenere. Capricci economici anche nelle richieste contrattuali fatte al Milan: il ‘Pipita’ oggi percepisce 7.5 milioni netti a stagione, ma per cambiare maglia pretende un aumento fino a 9 milioni.

Un punto sul quale il Milan è rimasto freddo, visto che aumentare il monte ingaggi non è tra le scelte ideali del club rossonero; inoltre Higuain resta sempre poco convinto della formula di trasferimento: prestito a 18 milioni e riscatto fissato a 36. L’attaccante vorrebbe che il Milan lo acquisisse subito a titolo definitivo, ma ieri il direttore tecnico Leonardo ha spiegato che si tratta di una mossa per rateizzare la spesa e non farla gravare totalmente sul bilancio attuale. Ci vorrà dunque del tempo per capire se Higuain potrà diventare davvero il prossimo numero 9 rossonero; anche oggi si prospettano colloqui fitti ed intensi dalle parti di via Aldo Rossi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy