Il Milan aspetta Bernard. E arriva l’ultimatum dal Chelsea

Bernard
Bernard (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora una volta sfida sull’asse Milan-Chelsea per quanto riguarda un obiettivo di mercato estivo, che però potrebbe ancora una volta scegliere di indossare il rossonero.

Dopo aver superato l’eventuale concorrenza inglese per il duo Caldara-Higuain, il Milan potrebbe cercare di arricchire ed impreziosire la propria rosa anche con l’innesto di Bernard, il brasiliano di cui si parla molto in questi giorni come fantasista ideale per rimpolpare le corsie laterali d’attacco dei rossoneri.

Calciomercato Milan, le ultime sul futuro di Bernard

Un destino legato ad un sottile filo quello di Bernard, che dovrà decidere a breve se scegliere l’offerta del Milan o quella del Chelsea; come riporta la Gazzetta dello Sport, i suoi agenti brasiliani Bertolucci e Spadoto stanno facendo avanti e indietro tra Milano e Londra in questi giorni: prima colloquio con Leonardo a Casa Milan, poi contatti con la dirigenza dei ‘Blues’; la squadra di Maurizio Sarri pensava di tenere in pugno il talento brasiliano, che invece sembra preferire l’ipotesi Milan, dove avrebbe certamente più spazio e pare sia attratto dall’idea di giocare nel club per cui suo padre tifa da sempre e che dunque gli ha insegnato ad apprezzare da semplice tifoso.

Milan che resta paziente e fiducioso, come nell’affare Higuain, senza esibire fretta o alzare la voce. Cosa che non sta facendo il Chelsea, sicuro di aver fatto un’offerta migliore all’entourage di Bernard e pronto a dare l’ultimatum entro martedì prossimo. Una situazione dunque complessa ma i rossoneri non si fanno intimorire: sanno che Bernard vorrebbe giocare a San Siro e che potrebbe essere l’ideale partner offensivo di Gonzalo Higuain, un fantasista pronto a servirlo con palloni preziosi in area di rigore. Leonardo sa di non dover accelerare al momento, ma di farlo quando sarà passata la fase di stallo e di indecisioni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy