La Stampa – Milan, super offerta per Milinkovic-Savic: i dettagli

Sergej Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic Savic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSergej Milinkovic-Savic doveva essere uno dei pezzi pregiati di questo mercato estivo 2018, ma è ancora alla Lazio. Le elevate richieste economiche di Claudio Lotito hanno spinto le pretendenti ad evitare trattative.

Stamattina il quotidiano La Stampa fa una rivelazione clamorosa. Sembra che il Milan sia disposto a trattare l’acquisto del forte centrocampista serbo. Leonardo sarebbe pronto a mettere sul piatto la seguente offerta: 40 milioni di euro di prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 80 milioni. Un’operazione da complessivi 120 milioni. Il dirigente brasiliano dovrebbe fare un blitz a Roma per presentare la proposta alla Lazio. Ci sarebbe, ovviamente, il via libera di Elliott. Si attendono conferme o smentite, dato che al momento ci sembra improbabile un simile scenario.

Calciomercato Milan, assalto a Milinkovic-Savic?

Leonardo ha fatto presente che il Milan deve stare attento al bilancio, rispettando i parametri del Fair Play Finanziario. Non avendo ancora finalizzato cessioni importanti, appare difficile mettere in piedi un’operazione costosa come quella che riguarda Milinkovic-Savic. Anche la Juventus è sulle tracce del talento serbo, ma un eventuale assalto dipende dalla cessione di Miralem Pjanic. Se arrivassero 100 o più milioni dalla cessione dell’ex Roma, allora Beppe Marotta e Fabio Paratici potrebbero presentarsi da Lotito con un’offerta. Tuttavia, in casa bianconera l’idea di tenersi il bosniaco non dispiace affatto. Non a caso c’è chi parla di ritocco dell’ingaggio.

Per quanto riguarda il Milan, per il centrocampo si parla anche di Mateo Kovacic e Adrien Rabiot. Si tratta di obiettivi più alla portata rispetto a Milinkovic-Savic, anche se comunque le operazioni non si presentano semplici. Real Madrid e PSG potrebbero cedere i rispettivi giocatori, ma bisognerà vedere le cifre dell’eventuale trattativa. Sono entrambi profili che servirebbero a Gennaro Gattuso. Ovviamente solamente uno può arrivare a Milanello. In ogni caso si cascherebbe bene.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy