CorSport – Milan, Leonardo vuole Rabiot: contatti con emissari francesi

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di provare a chiudere per Bernard Duarte, andando così a rinforzare le fasce offensive dell’attacco, da Leonardo ci si aspetta anche un colpo a centrocampo.

Gennaro Gattuso ha fatto presente la necessità di prendere una nuova mezzala. Serve un innesto di livello in mediana, per fare un salto di qualità. Il Milan ha bisogno di un giocatore che faccia la differenza nel settore nevralgico. Lì serve un rinforzo importante, anche se bisognerà vedere i margini di manovra di Leonardo dato che bisogna pure fare i conti con il Fair Play Finanziario.

Calciomercato Milan, assalto di Leonardo a Rabiot?

Il Corriere dello Sport oggi rivela che il direttore tecnico del Milan ieri ha avuto contatti con emissari francesi per Adrien Rabiot. L’operazione è complessa, dato che il Paris Saint-Germain valuta il centrocampista francese almeno 30 milioni di euro. Il contratto scade tra meno di un anno, però il PSG non cede facilmente e spera ancora nel rinnovo.

Sicuramente Rabiot sarebbe un rinforzo adatto alle esigenze di mister Gattuso e un profilo ideale per il progetto Milan. Il talento francese ha 23 anni, dunque è giovane, ed ha già maturato buona esperienza in questi anni a Parigi. Tante partite in ambito nazionale e internazionale disputate. Sarebbe certamente un valore aggiunto per la squadra rossonera. Come detto in precedenza, l’affare si presenta tutt’altro che semplice.

Leonardo valuta anche delle alternative a Rabiot. Secondo il Corriere dello Sport la principale è Mateo Kovacic del Real Madrid. Tuttavia, il club madrileno non sarebbe ancora convinto di cedere il centrocampista croato. Alcune indiscrezioni dalla Spagna hanno rivelato la volontà dell’ex Inter di tornare in Italia, ma anche in questo caso l’operazione non è di quelle agevoli. Kovacic è un altro profilo che a livello qualitativo può essere molto utile a Gattuso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy