Tuttosport – Milan, idea Pellegrini: ecco la valutazione della Roma

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutti si aspettano un colpo a centrocampo da parte del club rossonero. Leonardo ci sta lavorando, anche se prima deve anche sfoltire un organico che ad oggi ha troppi esuberi da piazzare.

I principali nomi circolati per rinforzare la mediana sono quelli di Adrien Rabiot e Mateo Kovacic. Per il talento del PSG sono iniziati dei contatti, considerando pure che l’attuale direttore tecnico del Milan ha lavorato a Parigi e lo conosce bene. Ha un contratto in scadenza e forse l’operazione, comunque difficile, si può fare. Incerto il futuro del croato del Real Madrid, visto che non è ancora chiara la volontà dei blancos.

Calciomercato Milan, tentativo per Pellegrini della Roma?

Oggi Tuttosport rivela che il Milan ha messo gli occhi anche su Lorenzo Pellegrini. E’ un profilo che piace a Leonardo e che alla Roma è un po’ chiuso dagli arrivi di Bryan Cristante e Javier Pastore. Ad oggi risulta solamente un gradimento da parte del dirigente brasiliano, che per età e prezzo giudica l’ex Sassuolo un talento adatto al progetto rossonero. Il club giallorosso valuta tra i 30 e i 35 milioni di euro il proprio centrocampista.

La clausola rescissoria da 30 milioni è scaduta a fine luglio. Per adesso non ci sono stati contatti tra Milan e Roma per parlare di Pellegrini. C’è margine di trattativa, anche perché nella capitale la sensazione è che il calciatore non sia affatto considerato incedibile. Se Leonardo facesse un’offerta concreta, i negoziati potrebbero partire realmente. Già Massimiliano Mirabelli un anno fa pensò a lui, però l’affare non si fece. E pure la Juventus ci aveva fatto un pensierino. Vedremo se ora il club rossonero effettuerà un tentativo. Pellegrini per caratteristiche sicuramente può piacere a Gennaro Gattuso, che apprezza i centrocampisti che sanno inserirsi bene in area avversaria.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy