Roma, proposto Samassékou: piace anche al Milan

Diadie Samassékou (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan cerca un nuovo centrocampista. Leonardo ha individuato una serie di profili interessanti, fra cui anche Diade Samassékou.

Classe 1996, il calciatore del Salisburgo è un giovane molto interessante, con buone doti tecniche e atletiche. Per la squadra rossonera potrebbe essere la riserva ideale di Franck Kessié. Il direttore sportivo del club austriaco, però, qualche giorno fa ha chiarito che, finora, non è arrivata nessun’offerta concreta per il centrocampista, ma solo sondaggi. Oltre al Diavolo, anche il Lione si era interessato. Adesso, come spiega Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, ci sarebbe l’inserimento di un altro club italiano.

Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato, Samassékou sarebbe stato offerto nelle ultime ore alla Roma, che è a caccia di un nuovo centrocampista. Il direttore sportivo Monchi ci starebbe pensando, anche se nel frattempo tiene aperti i contatti anche con Steven N’Zonzi e Ander Herrera. La società giallorossa farà le sue valutazioni nei prossimi giorni, per poi decidere su quale profilo puntare.

Sul calciatore resta però anche il Milan, che però sogna Mateo Kovacic dal Real Madrid. La trattativa per il centrocampista croato è però complicata dal punto di vista economico: i Blancos avrebbero chiesto una cifra fra i 55 e i 60 milioni per cederlo. Leonardo valuta più piste e Samassékou resta fra gli obiettivi. Ma occhio alla concorrenza, anche italiana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy