Il Giornale – Milan-Kovacic, il Real Madrid spara alto

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nuovo Milan sta prendendo forma. L’assetto societario è già delineato, anche se non ancora ufficialmente. Per quanto riguarda il campo, sono arrivati due calciatori importanti come Gonzalo Higuain e Mattia Caldara.

Ma Leonardo sa benissimo che solo loro due non bastano per rinforzare concretamente la rosa a disposizione di Gennaro Gattuso. Che chiede a gran voce, ormai da tempi non sospetti, un nuovo centrocampista. Dopo aver sondato vari terreni (fra cui anche quello di Arturo Vidal, però irraggiungibile), i rossoneri avrebbero inserito nei possibili obiettivi anche Mateo Kovacic, che ha più volte rivelato di voler lasciare il Real Madrid per avere più spazio.

Calciomercato Milan, servono 55-60 milioni per Kovacic

Il centrocampista croato, reduce dalla incredibile cavalcata della sua Nazionale ai Mondiali, non ha giocato molto in questi anni con i Blancos, chiuso da gente come Luka Modric, Toni Kroos e Casemiro. Ma nonostante il poco spazio, Zinedine Zidane ha sempre bloccato la sua cessione. Adesso che il francese non c’è più in panchina, l’ex Inter è pronto per una nuova avventura. L’Italia è un’opzione che lo affascina, anche se con la maglia nerazzurra non è mai riuscito realmente a tirare fuori le sue immense qualità tecniche.

Ora, con qualche anno in più di esperienza sulle spalle, può fare bene anche nel nostro campionato. E il Milan ci starebbe pensando seriamente. Ma, come riporta l’edizione odierna de Il Giornale, il Real Madrid sarebbe intenzionato a chiedere una cifra intorno ai 55-60 milioni di euro per la sua cessione. Cifra sicuramente esagerata quella imposta dagli spagnoli. Leonardo non ha la possibilità di spendere così tanti soldi per un calciatore, quindi resta l’idea del prestito con diritto di riscatto. Che però al momento non pare interessare a Florentino Perez, disposto a cederlo soltanto a titolo definitivo. L’alternativa si chiama Adrien Rabiot.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy