Gazzetta – Milan-Bernard, oggi giornata chiave: Leonardo vuole chiudere

Bernard
Bernard (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANBernard Duarte potrebbe essere il prossimo colpo di Leonardo per rinforzare la squadra rossonera. L’esterno offensivo brasiliano piace e la trattativa è stata avviata.

Rimasto svincolato dopo la scadenza del contratto con lo Shakhtar Donetsk, il giocatore 25enne sta ancora valutando le offerte per il proprio futuro. Il Milan lo ha messo nel mirino e conta di chiudere presto l’affare, però va trovato il completo accordo economico. Il problema non sembra essere l’ingaggio di Bernard, ma le commissioni da corrispondere ai sui agenti. Su quello, soprattutto, verte l’operazione.

Calciomercato Milan, affare Bernard: la situazione

La Gazzetta dello Sport stamane spiega che il talento brasiliano ha fatto intendere di gradire il Milan. La trattativa ha vissuto uno stand-by ora. Venerdì i suoi agenti Spadoto e Bertolucci erano stati pregati di attendere fino all’inizio di questa settimana. Una cortesia chiesta da Leonardo, che nel weekend contava di piazzare qualche operazione in uscita per far spazio in rosa al connazionale.

Su Bernard ci sono altre società, dunque il direttore tecnico rossonero dovrà fare attenzione. L’Inter si è fatta avanti per ultima e ha chiesto tempo, senza dimenticare il solito Chelsea che da tempo è sul calciatore anche se finora non ha chiuso alcun tipo di intesa. I Blues hanno fissato per domani il termine ultimo per avere una risposta dall’ex Shakhtar Donetsk. Leonardo potrebbe anticipare sia Chelsea che Inter chiudendo l’affare già oggi, se contemporaneamente finalizzasse la cessione di un esubero. L’accordo di massima con Bernard e il suo entourage c’è: 3 milioni a stagione come ingaggio di base, più 2 di commissione per gli agenti. Gennaro Gattuso ha dato il proprio ok, convinto che questo giocatore sia adatto alle sue esigenze. La speranza è di poter concludere già oggi o comunque a breve. Il talento brasiliano serve.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy