Sky – Kalinic, accordo Milan-Atletico Madrid: domani visite mediche

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNikola Kalinic è pronto a volare in Spagna. E’ stato trovato l’accordo totale tra Leonardo e l’Atletico Madrid per il trasferimento del centravanti croato. Lo rivela Sky Sport.

Domani il numero 7 del Milan svolgerà le visite mediche per i Colchoneros. Una cessione che il club di via Aldo Rossi contava di fare, visto il sovraffollamento presente nel reparto d’attacco e anche la necessità di andare ad alleggerire il bilancio. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto. Diego Simeone ha voluto fortemente Kalinic ed è sicuro di poterlo rilanciare dopo una stagione in rossonero certamente negativa.

Solamente 6 i gol segnati nella passata stagione dall’ex Fiorentina, preso come centravanti titolare che avrebbe dovuto garantire almeno il doppio delle reti invece realizzate. All’Atletico Madrid hanno fiducia nel calciatore e già quando c’era Massimiliano Mirabelli direttore sportivo era partita la trattativa, successivamente ripresa e conclusa positivamente da Leonardo. Ora si attende di conoscere i dettagli dell’affare, che tra prestito e riscatto dovrebbe valere circa 18-20 milioni di euro. Anche se poco fa Gianluca Di Marzio ha rivelato che l’operazione sarebbe a titolo definitivo e per poco meno di 15 milioni. Non rimane che aspettare per capire meglio. Il Milan si libera anche dell’ingaggio da 3-3,5 milioni netti annui del croato, in attesa di liberarsi pure di quello di Carlos Bacca.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy