Sky – Bakayoko, intermediari a Casa Milan: summit con Leonardo-Maldini

Tiemoué Bakayoko
Tiemoue Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha deciso: è Tiemoué Bakayoko il profilo giusto per rinforzare il centrocampo. La trattativa ha subito un’accelerata forte proprio in queste ultime ore.

Come riportato poco fa da Sky Sport, è in corso, nella sede rossonera, un incontro fra Leonardo, Paolo Maldini e gli intermediari del giocatore. In questo summit si discuterà dei dettagli contrattuali dell’ingaggio, segnale che l’affare è in stato avanzato e si potrà chiudere già in tempi brevi. Sempre per questioni legate al Fair Play Finanziario, il Milan avrebbe trovato un accordo con il Chelsea sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Cifre ancora sconosciute al momento, ma in giornata potrebbero arrivare aggiornamenti molto importanti.

Calciomercato Milan, incontro con gli intermediari di Bakayoko

Bakayoko potrebbe presto diventare il nuovo rinforzo per il Milan a centrocampo. Si tratta di un calciatore di grande quantità e forza fisica. Messosi in luce con la maglia del Monaco, soltanto un anno fa il Chelsea sborsò quasi 45 milioni per acquistarlo e accontentare le richieste di Antonio Conte. La sua annata però non è stata entusiasmante come quella precedente in Francia. Ora al posto di Conte in panchina c’è Maurizio Sarri, un allenatore che ha un’idea di calcio molto diversa dal precedessore.

Nel sistema di gioco dell’ex tecnico del Napoli uno come Bakayoko fa fatica a trovare spazio. Il Milan, invece, ha bisogno di centrocampisti con questo tipo di caratteristiche. Infatti in rosa c’è il solo Franck Kessié che garantisce forza e quantità in mezzo al campo. Con il francese la musica può cambiare, anche se a quel punto Gennaro Gattuso dovrà prendere decisioni importanti per quanto riguarda i titolari della linea mediana.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy