Sky – Milan, contatti con lo Spartak Mosca per Quincy Promes

Quincy Promes
Quincy Promes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da tempo il Milan è alla ricerca di un centrocampista e di un esterno d’attacco per rinforzare la rosa. Individuato in Tiemoué Bakayoko il profilo giusto per il primo ruolo, adesso si cerca un’ala.

Come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, l’ultima idea di Leonardo e Paolo Maldini sarebbe Quincy Promes, esterno olandese dello Spartak Mosca. Stando al giornalista, ci sarebbe già stato un incontro fra il club di via Aldo Rossi e la società russa. Nel frattempo, il Diavolo avrebbe incassato il gradimento del calciatore, convinto di questa possibile destinazione.

Calciomercato Milan, Promes valutato 25 milioni

Al momento, però, sottolinea Gianluca Di Marzio, si tratta soltanto di un primo contatto. Non si è ancora aperta una vera e propria trattativa con lo Spartak Mosca, che chiede almeno 25 milioni per cederlo. Il Milan, come è ormai noto, può operare soltanto in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Vedremo se i russi saranno disposti o meno ad accettare questo tipo di formula. In ogni caso, il club rossonero ci starebbe pensando sul serio.

Nato ad Amsterdam (con origini surinamesi) nel 1992, ha già compiuto 26 anni lo scorso gennaio. Cresciuto inizialmente nelle giovanili dell’Ajax, è esploso in Olanda con la maglia del Twente. Nell’agosto del 2014, poi, per una cifra intorno ai 15 milioni, si è trasferito in Russia allo Spartak Mosca, diventandone la punta di diamante. Campione di Russia nel 2017, con la maglia dei russi ha segnato, in totale, la bellezza di 65 reti in 131 partite.

Dal punto di vista tecnica, è una classica ala olandese, dotato di grande qualità e soprattutto velocità di gambe. Bravissimo nel dribbling. Il Milan ha proprio bisogno di un profilo come il suo, che può creare superiorità numerica nell’uno contro uno oppure nelle ripartenze veloci. Vediamo se nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti in merito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy