Milan, senti Sarri: “Bakayoko? Può andare via in prestito”

Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan pare aver individuato il profilo giusto per rinforzare il centrocampo. Si tratta di Tiemoué Bakayoko del Chelsea.

La trattativa non è ancora in fase di chiusura perché non c’è ancora l’accordo per quanto riguarda l’ingaggio. Il calciatore in Blues percepisce 6 milioni a stagione, cifra che la società di via Aldo Rossi non vuole pagare. Ecco perché ha chiesto un “aiuto” agli inglesi. Per quanto riguarda la formula del trasferimento, c’è già l’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, la cui cifra dovrebbe aggirarsi fra i 30 e i 35 milioni. Servirà ancora qualche giorno per limare alcuni importanti dettagli.

Nel frattempo è arrivato un ulteriore segnale sulla possibile cessione di Bakayoko. Maurizio Sarri, nuovo tecnico dei Blues, in conferenza stampa ha infatti confermato che il calciatore non rientra nei suoi piani: “Secondo me abbiamo una rosa troppo ampia. Alcuni calciatori potrebbero partire in prestito. Bakayoko può partire, c’è questa possibilità. Ma non so dove andrà“, ha spiegato l’ex allenatore del Napoli.

In effetti uno come il francese non fa al caso del sistema di gioco dell’allenatore toscano. Le qualità dell’ex Monaco spiccano soprattutto per quanto riguarda la forza fisica e la quantità, anche se ha dimostrato di avere comunque una buona tecnica di base. Al Milan può tornare molto comodo, sia nel ruolo di mezzala che in quello di mediano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy