Premium – Milan, Bakayoko arriva oggi. Domani le visite mediche

Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa per Tiemoué Bakayoko sta finalmente per andare in porto. Il Milan ha trovato l’accordo con il Chelsea e sarebbe arrivato anche il sì del calciatore.

Stando a quanto riportato da Premium Sport, il centrocampista arriverà in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato probabilmente a 38 milioni. Il calciatore ieri non è stato convocato per la sfida contro l’Huddersfield: ulteriore segnale che la cessione è ormai imminente, come già aveva preannunciato Maurizio Sarri in conferenza stampa. Il francese dovrebbe arrivare oggi a Milano, visite mediche prenotate per domani mattina.

Nella giornata di domani l’acquisto di Bakayoko può dunque diventare ufficiale. Il centrocampista serve come il pane alla rosa di Gennaro Gattuso, anche e soprattutto dal punto di vista numerico. Certo è che si tratta di un calciatore con caratteristiche più di quantità che di qualità, molto simile a Franck Kessié, ma con qualche differenza tecnica e tattica.

Per il Milan è comunque un acquisto molto importante. Il francese in Premier League nell’ultima stagione non ha brillato in maniera particolare, ma ha giocato comunque molte partite. Il suo trampolino di lancio è stato il Monaco, con cui ha evidenziato qualità molto interessanti. Adesso i rossoneri sperano che Gattuso possa valorizzarlo, poi per il riscatto si vedrà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy