Milan, bloccato Bertolacci. Ma il Genoa ci proverà fino all’ultimo

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una volta scaduto il prestito secco a giugno, il Genoa non ha mai smesso di pensare ad Andrea Bertolacci.

Il calciatore è tornato al Milan dopo un anno in Liguria. Ad inizio ritiro ha sorpreso Gennaro Gattuso, che ha deciso di mettere in ghiaccio le operazioni di cessione. L’affare sembrava praticamente già chiuso: 5 milioni ai rossoneri per l’acquisto a titolo definitivo, quinquennale da 1,1 milione al centrocampista. Poi però il club rossonero, sia per volere del tecnico che per le varie vicende societarie, ha bloccato il tutto. Adesso Bertolacci attende novità dai piani alti per quanto riguarda il suo futuro.

Il Milan a centrocampista ha la coperta corta, soprattutto ora che Manuel Locatelli sta per trasferirsi al Sassuolo. Domani potrebbe essere annunciato l’acquisto di Tiemoué Bakayoko, ma il suo arrivo non esclude una permanenza di Bertolacci. Stando alla Gazzetta dello Sport, il Genoa è ancora in pressing su di lui: per ora la società di via Aldo Rossi non ha dato segni di riapertura della trattativa, ma Enrico Preziosi ci proverà fino all’ultimo giorno disponibile per acquistarlo e accontentare Davide Ballardini, che spinge per averlo nuovamente con sé. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le valutazioni del Milan, che per adesso non vuole darlo via.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy