Milan, ecco Castillejo: l’ala ideale per completare la rosa

Samuel Castillejo
Samuel Castillejo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con l’arrivo di Tiemoué Bakayoko dal Chelsea, il Milan sistema il centrocampo con un innesto di quantità e sostanza. Ma per completare la rosa serve ancora un altro tassello.

Gennaro Gattuso chiede a gran voce da tempo anche un esterno offensivo. Nella rosa di oggi ci sono soltanto i due titolari per quei ruoli. Serve quindi almeno un ricambio e Leonardo e Paolo Maldini ci stanno lavorando. Dopo il sondaggio per Quincy Promes dello Spartak Mosca, in queste ultime ore è spuntato fuori il nome di Samu Castillejo del Villarreal. I rossoneri hanno fatto una prima offerta di 18 milioni più Carlos Bacca: la controproposta è di 25 milioni cash senza contropartite tecniche. La trattativa è complicata, ma è una pista da seguire.

Calciomercato Milan, l’identikit di Castillejo

Classe 1995, Castillejo è da tempo nel mirino di diverse squadre. Nessuna di queste ha però portato la trattativa al termine. In passato si è parlato anche di un interesse del Napoli, mentre di recente si sarebbe fatto avanti il Real Madrid. A quanto pare, anche il Milan è sulle sue tracce. Con un contratto in scadenza nel 2020, l’esterno spagnolo ha una valutazione economica alta, ma non spropositata. Parliamo infatti di un calciatore dalle spiccate qualità tecniche: si tratta di un classico esterno offensivo, bravo nel dribbling e nel creare superiorità numerica.

Per caratteristiche, Castillejo sarebbe il sostituto naturale di Suso: lo spagnolo ha molti punti in comune con il numero 8 rossonero, anche se ci sono comunque delle differenze. L’esterno del Villarreal ha una migliore struttura fisica ed è più pericoloso in profondità, mentre il milanista è più abile nel dribbling stretto e nel ricevere palla sui piedi. In Spagna ha giocato più volte anche da ala sinistra. Cresciuto nelle giovanili del Malaga, si è trasferito ai Sottomarini Gialli nell’estate del 2015 per una cifra intorno agli 8 milioni. Oggi ne vale 25 e il Milan sta facendo un tentativo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy