Il Milan vuole Castillejo dal Villarreal: nell’affare anche Bacca?

Samuel Castillejo
Samuel Castillejo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Praticamente fatta per l’ingaggio, con la formula del prestito più diritto di riscatto, di Timoué Bakayoko, il Milan sembra non definire ancora chiusa la propria sessione di mercato estivo.

La società rossonera vuole arricchire la propria rosa anche con un esterno d’attacco offensivo che possa dare ricambio al tridente titolare; in particolare si cerca un’ala duttile, possibilmente di piede mancino, che possa dare respiro a Jesus Suso, che negli ultimi due anni è risultato quasi insostituibile proprio per via della mancanza di alternative nel suo ruolo.

Calciomercato Milan, pronta l’offerta per Castillejo del Villarreal

Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi, il Milan avrebbe pronto un assalto vero e proprio per Samu Castillejo, esterno offensivo classe 1995 in forza al Villarreal. Un nome tutt’altro che nuovo, visto che i rossoneri lo seguono da tempo, almeno dallo scorso gennaio quando si era vociferato di una possibile partenza del giovane attaccante laterale di piede mancino. Castillejo, finito nel mirino anche del Real Madrid, è considerato un elemento ideale come alternativa al connazionale Suso, ma non sarà facile portarlo via dal club spagnolo.

Il Milan ha messo sul piatto 18 milioni di euro cash più il cartellino di Carlos Bacca, esubero dell’attacco rossonero e desiderio di mercato del Villarreal, che lo ha avuto con se’ lo scorso anno in prestito ma che fatica a riscattarlo a titolo definitivo. Bacca, seguito di recente anche dallo Sporting Lisbona, spera in una nuova chiamata dei ‘sottomarini gialli’ ma il Villarreal ha rifiutato la prima proposta del Milan, chiedendo solo 25 milioni cash e nessuna contropartita tecnica per lasciar partire Castillejo. Nei prossimi giorni Leonardo proverà a limare le differenze tra domanda e offerta, ma non sarà una trattativa facile. E non è escluso che per il ‘Fideo’ spuntino offerte last-minute anche più intriganti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy