Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Foto AC Milan)

Giornata di allenamento a Milanello il giorno di Ferragosto. Inevitabile del resto, visto che domenica sera comincia ufficialmente la stagione 2018/2019 del nuovo Milan di Elliott, Leonardo, Maldini e Gattuso.

Due giorni di riposo concessi alla squadra, ieri invece la ripresa degli allenamenti con la primissima giornata di Tiemoué Bakayoko a Milanello. Oggi tanta fatica e soprattutto tantissima corsa sul campo centrale di Milanello per la squadra rossonera: come ormai noto, Gattuso sta spremendo i propri giocatori. Oggi doppia seduta d’allenamento. La squadra deve assolutamente mettere quanta più benzina nelle gambe per affrontare la lunghissima stagione. Il Milan infatti disputerà ben 4 competizioni: oltre alla partita secca contro la Juventus valida per la Supercoppa Italiana, ci sarà da affronterà ovviamente Serie A, Europa League e Coppa Italia. Tutti impegni che il Milan deve necessariamente onorare e nei quali vuole arrivare più in fondo possibile. Già la scorsa stagione, complici i play-off d’Europa League, il Milan giocò oltre 50 partite stagionali.

Di seguito il video dell’allenamento odierno:

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it