Visite mediche e firma: Bacca torna al Villarreal

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mentre dalle parti di Milano i rossoneri si apprestano ad ufficializzare due ingaggi importanti come quelli di Samu Castillejo e Diego Laxalt, sta per arrivare anche l’ufficialità di un’uscita importante.

Carlos Bacca può considerarsi un calciatore del Villarreal: il colombiano ha fortemente desiderato di tornare nel club spagnolo dopo il prestito dello scorso anno e l’occasione si è materializzata in questa settimana, all’interno dell’operazione che porterà Castillejo al Milan in prestito con obbligo di riscatto. Bacca invece sarà un elemento a titolo definitivo della rosa dei ‘gialli’ di Spagna, visto che ormai manca soltanto il comunicato del Villarreal per sancire tale matrimonio.

Bacca, come scrive oggi Gianlucadimarzio.com, ha svolto in mattinata le consuete visite mediche di rito nella città iberica per poi trasferirsi nella sede del Villarreal: è giunta poco fa la firma sul contratto quadriennale che dunque legherà il classe ’86 a lungo alla squadra che già un anno fa lo accolse ma soltanto a titolo temporaneo. L’ufficialità arriverà a breve, probabilmente in contemporanea con quella del Milan per l’ingaggio di Samu Castillejo, che in questi minuti sta effettuando i test fisici a Milanello per ottenere l’idoneità sportiva. Iter burocratici a parte, l’operazione Milan-Villarreal si può definire conclusa positivamente da tutte le parti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy