Milan, comunicato ufficiale: Castillejo e Laxalt rossoneri, Bacca al Villarreal

Samuel Castillejo
Samuel Castillejo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSamuel Castillejo e Diego Laxalt sono nuovi giocatori rossoneri. Superate le visite mediche, ottenuta l’idoneità agonistica e firmato il contratto. Il club in questi minuti ha emesso il comunicato ufficiale per annunciare il nuovo colpo

«AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Villarreal CF il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Samuel Castillejo Azuaga (“Samu”) e di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Diego Sebastian Laxalt Suárez (“Diego”).

Nato il 18 gennaio 1995 a Malaga, Samu è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della sua città. Nella prima stagione da professionista, a 19 anni, ha collezionato 34 presenze in Liga. Nel giugno 2015 approda al Villarreal, dove ha stabilmente fatto parte della formazione titolare.

Nato il 7 febbraio 1993 a Montevideo, Diego ha fatto il suo esordio in Serie A nel 2013 con la maglia del Bologna proprio contro il Milan. Vanta ad oggi 130 presenze nel nostro campionato tra Genoa, Bologna e Empoli. Ha recentemente disputato il Mondiale con l’Uruguay arrivando fino ai quarti di finale.

Con l’arrivo di Bakayoko, Castillejo e Laxalt, AC Milan termina le operazioni in entrata di questa sessione estiva di mercato.

Il Club comunica la contestuale cessione a titolo definitivo dell’attaccante Carlos Arturo Bacca Ahumada al Villarreal CF e dell’attaccante Gianluca Lapadula, sempre a titolo definitivo, al Genoa CFC. Il Club desidera ringraziare entrambi i giocatori per la professionalità dimostrata, augurando loro le migliori soddisfazioni sportive.

Diego e Samu verranno presentati alla stampa oggi, venerdì 17 agosto, alle 15:00 CET a Casa Milan, contestualmente alla presentazione di Tiémoué Bakayoko».

Calciomercato Milan, ufficiali Castillejo-Laxalt e Bacca-Villarreal

Samu Castillejo arriva al Milan con la formula del prestito oneroso da 3-4 milioni di euro con obbligo di riscatto a 14-15. Nell’operazione con il Villarreal è previsto anche il ritorno di Carlos Bacca nel Submarino Amarillo, dove aveva giocato in prestito nella passata stagione. Il giocatore ha voluto fortemente questa destinazione, rifiutando anche altre offerte più vantaggiose sia per lui che per il club rossonero.

Tutte le parti coinvolte nell’affare sono soddisfatte. Il Milan ha in Castillejo un’alternativa a Jesus Suso sulla fascia destra offensiva. In caso di necessità, il 23enne nato Malaga può pure giocare sulla corsia sinistra. C’era bisogno di un nuovo esterno, dato che nella scorsa stagione si è avvertita la mancanza di un sostituto di Suso. Ora Gennaro Gattuso ha un giocatore con le caratteristiche richieste. Lo spagnolo è giovane e con margini di miglioramento notevoli. Ovviamente dovrà adattarsi alla realtà italiana, ma siamo certi che si rivelerà un buon rinforzo per la squadra rossonera.

Diego Laxalt arriva a titolo definitivo per circa 18 milioni, 14 più 4 bonus. La trattativa col Genoa è andata avanti abbastanza velocemente e ha riguardato anche il passaggio in rossoblu di Gianluca Lapadula, riscattato definitivamente dal club ligure per 11 milioni.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy