Test fisici a Milanello per Laxalt e Castillejo. Poi le ufficialità

Diego Laxalt
Diego Laxalt (©Getty Images)

MILAN NEWS – Gli acquisti sono ormai sicuri e pronti da ufficializzare, ma manca ancora qualche piccola pratica burocratica e strutturale da risolvere in questi minuti.

Dopo di che Diego Laxalt e Samuel Castillejo si potranno considerare a tutti gli effetti due nuovi calciatori del Milan, due rinforzi importanti per la rosa di Gennaro Gattuso, il primo come jolly della fascia sinistra, il secondo come alternativa di lusso nel reparto offensivo. In questi minuti, come riportato da Tuttomercatoweb.com, sia Laxalt che Castillejo sono giunti presso il centro sportivo di Milanello e stanno svolgendo gli ultimi test presso la struttura di Milan Lab per l’idoneità sportiva, step finale prima della chiusura delle trattative.

I due calciatori, provenienti rispettivamente da Genoa e Villarreal, hanno già firmato ieri i contratti che li legheranno al Milan per le prossime stagioni e dunque dopo i test fisici odierni arriverà la doppia ufficialità con la conferma anche delle cifre: entrambe le operazioni saranno definite intorno ai 18 milioni di euro ma con modalità differenti. Laxalt arriva subito a titolo definitivo, per 14 milioni più 4 di bonus variabili, mentre Castillejo si muoverà in prestito oneroso più obbligo di riscatto. Nello stesso momento il Villarreal annuncerà anche l’arrivo di Carlos Bacca come contropartita tecnica, visto che il colombiano da ieri ha già firmato il quadriennale che lo legherà agli spagnoli fino al 2022.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy