Milan, pressing su Rabiot. Qualificazione Champions importante

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAdrien Rabiot è uno dei sogni del club rossonero per la campagna acquisti 2019. Il centrocampista francese ha un contratto in scadenza nel prossimo giugno col Paris Saint-Germain, dunque può essere ingaggiato a parametro zero.

Nonostante la smentita di Leonardo in conferenza stampa qualche settimana fa, in realtà sembra che il Milan sia in contatto con l’entourage di Rabiot. Il dirigente brasiliano conosce il giocatore dai tempi in cui era direttore sportivo del PSG e ha buoni rapporti con la madre Veronique, figura centrale per il futuro del ragazzo.

Calciomercato Milan, sogno Rabiot per il 2019

In Francia hanno scritto che i contatti tra il Milan e l’entourage di Rabiot sono in corso. Leonardo e Paolo Maldini sono fiduciosi di riuscire a convincere il calciatore ad approdare a Milanello. Ovviamente non sarà semplice. Oltre ad una buona offerta economica a livello di contratto, bisognerà persuadere il talento francese a sposare un progetto. Quello rossonero è all’inizio, però la dirigenza deve essere brava in sede di trattativa per riuscire a strappare l’accordo.

Sportmediaset mette in evidenza il fatto che per il Milan sarebbe importante conquistare la qualificazione in Champions League. Raggiungere tale obiettivo consentirebbe con maggiore facilità di ottenere il sì di Rabiot, ma anche di altri profili internazionali di rilievo. Sul centrocampista del Paris Saint-Germain ci sono anche Juventus e Barcellona, concorrenti non facili da battere. Se la squadra rossonera riuscirà ad arrivare tra le prime quattro in campionato, certamente ne trarrebbe beneficio nella trattativa.

Attenzione, comunque, al PSG. Infatti il presidente Al-Khelaifi non si arrende e conta ancora di riuscire a convincere Rabiot a firmare il rinnovo di contratto. Sul piatto una ricca offerta economica. Il giocatore ha già rifiutato alcune proposte del club parigino, però non è escluso che alla fine decida di siglare l’accordo. Sportmediaset spiega che Maldini potrebbe parlare al ragazzo per convincerlo a sposare il progetto Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy