Rabiot-Milan, si può. Ma solo ad una condizione

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora vivo e vegeto il sogno tutto rossonero di portare il centrocampista Adrien Rabiot a Milanello a partire dalla prossima stagione, anche se non sarà affatto facile.

Il calciatore del PSG, come ormai è noto da tempo, è in rottura con il club francese soprattutto sulla questione rinnovo contrattuale: il suo accordo scadrà a giugno 2019 e difficilmente l’entourage di Rabiot, guidato da sua madre, troverà un accordo con i parigini più per questioni tecniche che economiche. Il PSG aveva messo sul piatto 5 milioni netti a stagione per blindare il giovane calciatore, che però sembra ormai propenso a tentare una nuova avventura professionale altrove.

Intanto le ultime indiscrezioni lanciate da Sportmediaset parlano di ottimismo per il Milan sull’affare Rabiot; i rossoneri non sono gli unici a seguire da vicino il centrocampista classe ’95 ma possono vantare i buoni rapporti tra il calciatore in questione e il direttore tecnico Leonardo, con cui Rabiot si accorò nel 2014 per il suo primo rinnovo da calciatore di prima squadra. I contatti tra le parti sono continui e sembra che l’idea di sbarcare in Italia stuzzichi non poco la curiosità di Rabiot. Ma l’affare per il Milan si farà solo ad una condizione: a parametro zero, senza dunque dover pagare neanche un euro per il suo cartellino al PSG. I rossoneri aspettano fiduciosi, sperando che nessuno si frapponga nella trattativa da qui a gennaio prossimo.

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy