Verso Milan-Roma: possibili cambi nella difesa rossonera

Calabria Mario Rui
Davide Calabria travolge Mario Rui (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mancano solo quattro giorni alla seconda sfida di campionato che il Milan disputerà, l’esordio casalingo contro la temibile Roma di Eusebio Di Francesco.

La squadra di Gennaro Gattuso dovrà sfruttare il favore del calendario, visto che i giallorossi giocheranno soltanto stasera contro l’Atalanta per poi dover tornare in campo a sole 96 ore di distanza. A parte la condizione fisico-atletica, il Milan potrebbe però variare qualcosa a livello di schieramento, visto che contro il Napoli qualcosa è andato decisamente storto. In difesa in particolare Gattuso potrebbe mettere mano per modificare l’assetto iniziale, in particolare con l’inserimento di due pedine importanti.

E’ forte l’opzione che riguarda l’esordio ufficiale in maglia rossonera di Mattia Caldara proprio contro la Roma. L’ex juventino è stato lasciato fuori dal match iniziale di Napoli perché ancora alle prese con l’ambientazione a Milanello e con l’apprendimento dei movimenti da centrale nella difesa a 4, visto che a Bergamo ha sempre giocato con la linea a tre. Eppure la prova non brillante di Musacchio potrebbe subito aprirgli le porte della formazione titolare. Non è da escludere anche una promozione di Pepe Reina sempre contro i giallorossi: il portiere spagnolo potrebbe alternarsi a Gigio Donnarumma, anche lui molto criticato dopo le reti subite da Zielinski contro il Napoli. C’è ancora tempo per azzeccare le scelte di Gattuso, ma questi due cambi non sono affatto impossibili.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy