Promes verso il Siviglia. È stato vicino al Milan

Quincy Promes
Quincy Promes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha cercato per molto tempo un esterno d’attacco. Alla fine la scelta è ricaduta su Samu Castillejo, acquistato dal Villarreal negli ultimi giorni di calciomercato.

Leonardo aveva individuato in Quincy Promes il profilo giusto: ala olandese di grande tecnica e abilità nel dribbling, in forza allo Spartak Mosca da diversi anni. L’affare poi non è andato in porto, probabilmente a causa delle alte richieste economiche dei russi, cioè 30 milioni, cifra che la società rossonera non ha voluto sborsare. Recenti indiscrezioni però hanno raccontato che il calciatore aveva dato la sua disponibilità al trasferimento al Milan.

Il Milan ha quindi ripiegato su Castillejo, sfruttando anche la carta Carlos Bacca per convincere il Villarreal. Nel frattempo però Promes – che piaceva anche alla Roma – ha ricevuto altre offerte. La più concreta è quella ricevuta proprio in questi giorni dal Siviglia, che pare essere molto vicino al suo acquisto. Stando a quanto riportato dall’Equipe, la squadra spagnola (che ha acquistato anche André Silva) è pronta ad accontentare le richieste economiche dello Spartak Mosca.

L’olandese, dopo anni di grandi soddisfazioni in Russia – sia personali che di squadra -, è pronto per una nuova avventura. Il trasferimento in Italia non si è concretizzato per vari motivi. Adesso però è vicinissimo l’approdo in Liga Santander, campionato che ben si sposa con le sue caratteristiche tecniche. Può essere un altro rinforzo importante per la squadra allenata da Pablo Machin.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy