Montolivo può riprendersi il Milan: Gattuso lo aspetta

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Passare da separato in casa a possibile risorsa importante per la propria rosa non è cosa da tutti. Ma è ciò che potrebbe accadere a sorpresa a Riccardo Montolivo a breve.

L’ex capitano nell’ultimo anno ha visto decadere tutte le proprie posizioni nelle gerarchie del club: prima gli è stata tolta la fascia in favore del neo arrivato Bonucci, poi con l’ingaggio di Biglia è persino passato a fare la riserva. Ha duellato col giovane Locatelli per ottenere almeno qualche spazio come prima alternativa a centrocampo ed infine in estate il Milan gli ha praticamente fatto capire di non essere più utile alla causa, ad un anno dalla scadenza del suo contratto.

Montolivo, come ricorda la Gazzetta dello Sport, è stato vicino anche ad una rescissione anticipata, con il Parma che a metà agosto ha tentato di convincerlo a sposare il progetto, ma non se ne è fatto nulla. Ed ora potrebbe tornare utile invece alle rotazioni di Gennaro Gattuso, che gli ha inviato un segnale ben preciso inserendolo nella lista per l’Europa League a sorpresa: il classe ’85 dunque potrebbe ritrovarsi da esubero ormai fuori rosa a elemento di esperienza in grado di giocare anche partite delicate di livello internazionale. Il tecnico del Milan attende la completa guarigione di Montolivo, oggi alle prese con i problemi al polpaccio, per poi valutarne l’impiego in campo. Sarebbe sciocco da parte di Gattuso non sfruttare la maturità dell’ex viola, uno che si è sempre comportato da professionista esemplare nonostante le esclusioni recenti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy