Rabiot e non solo: tanti campioni in scadenza nel 2019

Anthony Martial
Anthony Martial (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello degli svincolati è da sempre un mercato molto appetibile in Europa. Tante le squadre che hanno messo a segno colpi da dieci e lode a parametro zero.

Maestra è la Juventus. Nel processo di crescita della squadra bianconera degli ultimi sette anni ha contribuito e non poco l’arrivo di grandi giocatori gratis, che poi magari sono stati ceduti per cifre enormi. Lampante è il caso di Paul Pogba, acquistato a parametro zero dal Manchester United e rivenduto poi ancora ai Red Devils per una cifra superiore ai 120 milioni. Ma ci sono altri grandi colpi di Giuseppe Marotta in tal senso: l’ultimo, in ordine di tempo, Emre Can.

La Gazzetta dello Sport di oggi ha parlato proprio di quei calciatori in scadenza di contratto nel 2019. Occasioni di mercato clamorose per qualsiasi club, Milan compreso. In questa lista compare Adrien Rabiot, finito proprio nel mirino di Leonardo per rinforzare il centrocampo. Ma tanti altri nomi fanno venire l’acquolina in bocca: c’è David De Gea (che però pare vicino al rinnovo), ma anche Godin, Fabregas, Ramsey e Balotelli. Spicca però un nome in particolare: Angel di Maria. L’argentino farebbe le fortune di qualsiasi squadra d’Europa. Occhio anche ad Anthony Martial: i rossoneri hanno pensato concretamente a lui in estate. Chissà se ci sarà un ritorno di fiamma. Stavolta però senza nessun bisogno di convincere lo United. Piace anche all’Atletico Madrid.

Tutti grandi nomi a cui una squadra come il Milan, che punta a tornare ai vertici del calcio, può e deve guardare con attenzione. Ma per la società di via Aldo Rossi sarà veramente difficile convincere questi calciatori a trasferirsi in rossonero: sia per una questione economica (il club deve fare attenzione ai conti per non finire nuovamente nel mirino dell’UEFA) che per la Champions League. Sappiamo come la partecipazione alla massima competizione europea incida molto sulla scelta dei giocatori. Oggi il Milan non può dare nessuna garanzia di questo tipo.

Formazione Scadenza
La top11 dei calciatori in scadenza nel 2019 (foto Gazzetta dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy