Milan, le pretese di Rabiot: Champions e ingaggio top

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sarà difficile, ma Leonardo vuole provarci sul serio. L’obiettivo per il centrocampo è Adrien Rabiot, in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain nel 2019.

Il francese è un pallino del dirigente rossonero – gli fece firmare il suo primo contratto da professionista -, ma acquistarlo, anche a condizioni contrattuali favorevoli, non sarà facile perché è nel mirino di tante big d’Europa. I rossoneri, rispetto alle altre, partono in svantaggio per il fattore Champions League, competizione a cui invece partecipano le altre pretendenti, cioè: Barcellona, Juventus e Manchester City. Come scrive Tuttosport, Rabiot pretende di giocare nella massima competizione europea. Il Milan ha una possibilità se dovesse riuscire a qualificarsi per la prossima edizione della coppa.

Calciomercato Milan: Rabiot, Leonardo farà un tentativo

Il problema per la società di via Aldo Rossi è che già a gennaio non è possibile dargli la garanzia della Champions League. E sarà in quel mese che Rabiot avrà la possibilità di ascoltare le offerte e magari già accettarne una. Se il Milan dovesse mantenere posizioni di alta classifica al giro di boa, allora per Leonardo sarà un po’ meno complicato tentare l’assalto al centrocampista francese, classe 1995. Con il suo arrivo, i rossoneri potrebbero fare un ulteriore salto di qualità e aggiungere alla rosa un profilo di spessore.

L’altro ostacolo  per arrivare a lui, oltre alla richiesta di un ingaggio top, è il suo agente, cioè sua madre Veronique. Tuttosport la descrive come una donna di carattere, difficile da accontentare e parecchio influente sulle scelte di suo figlio. Negli anni scorsi ha avuto contatti anche con la Juventus, ma non si è mai arrivati ad un punto d’incontro. Ed è lei che parlerà con il PSG a breve in merito al rinnovo: il club parigino infatti spinge per prolungargli il contratto perché perderlo a zero sarebbe un grave danno economico.

Ieri si è parlato di un possibile approdo di Rabiot al Milan già a gennaio. Ma è un’ipotesi parecchio difficile per vari motivi già illustrati. Insomma, si tratta di un’operazione difficile sotto ogni punto di vista. Leonardo però un tentativo lo farà sicuramente. Perché conosce il ragazzo e sa cosa può dare al Milan in termini di qualità. Una pista da tenere d’occhio.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy