Non solo Rabiot: il Milan vuole anche Fabregas

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome più gettonato nelle ultime settimane per impreziosire ancor di più la rosa del Milan in futuro è sempre quello di Adrien Rabiot, centrocampista del PSG.

I quotidiani italiani ed esteri non fanno che ripetere come il direttore dell’area tecnica Leonardo sia pronto a superare la concorrenza già a gennaio e regalare al Milan un rinforzo di qualità assoluta, un classe ’95 che ha nel dinamismo e nella tecnica di base le sue doti migliori. Ma quello di Rabiot non è il solo nome sul taccuino del d.t. brasiliano.

Calciomercato Milan, Fabregas sempre in orbita rossonera

Ma secondo il Corriere dello Sport c’è un altro centrocampista internazionale, con il contratto in scadenza a giugno 2019, che piace da matti al Milan. Si tratta di Cesc Fabregas, mediano del Chelsea classe ’87 che da tempo è seguito dai rossoneri, i quali un paio di anni fa furono molto vicini ad ingaggiarlo vista la rottura con i ‘Blues’, poi serenamente rientrata. La situazione si potrebbe replicare a gennaio prossimo: Fabregas è attualmente alle prese con un problema al ginocchio, ma intanto ha perso il posto da titolare nel centrocampo di Maurizio Sarri che ha trovato con Jorginho, Kanté e Kovacic un trio ideale per sviluppare il suo gioco.

Fabregas potrebbe lasciare Londra definitivamente o a gennaio prossimo oppure attendendo la scadenza di un contratto ormai destinato ad esaurirsi a fine campionato. I buoni rapporti tra Milan e Chelsea, intensificatisi dopo l’affare Bakayoko dello scorso agosto, potrebbero agevolare la trattativa nella sessione invernale: al Milan non dispiacerebbe avere un centrocampista duttile, completo e soprattutto d’esperienza almeno per la metà della prossima stagione, una vera e propria arma in più tra campionato ed Europa League. Ma non è da escludere che l’ex Barcellona possa essere considerato più un investimento per la prossima stagione, quando sarà acquistabile a costo zero.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy