Milan-Barella, retroscena: Mirabelli aveva fatto un’offerta al Cagliari

Nicolò Barella
Nicolò Barella (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le ultime indiscrezioni di calciomercato Milan raccontano di un interesse molto forte dei rossoneri per Nicolò Barella, talento del Cagliari.

La società via Aldo Rossi pensa al futuro e il centrocampista sardo è uno dei talenti più forti in circolazione. Viene da una stagione di ottimo livello e quella nuova è iniziata addirittura con la convocazione in Nazionale da parte di Roberto Mancini. Siamo sicuri che l’Italia punterà forte su di lui, una mezzala di quantità e qualità. E lo farà anche il Milan, con la speranza di riuscire a strapparlo al Cagliari e anche alla forte e inevitabile concorrenza. Inutile dire che la Juventus lo tiene d’occhio già da un pezzo, ma Barella piace molto anche all’Inter, che l’anno scorso aveva fatto un tentativo per acquistarlo.

Calciomercato Milan, per Barella c’è il rischio asta

A proposito di tentativi. Calciomercato.com ha svelato un retroscena in merito ad una proposta fatta dal vecchio Milan al Cagliari durante l’estate. Prima che si scatenassero tutte le varie vicende societarie, Massimiliano Mirabelli era alla ricerca dei profili giusti per accontentare le richieste di Gennaro Gattuso. Barella era uno dei giocatori finiti sul taccuino dell’ex direttore sportivo rossonero, che lo seguiva da tempo.

Mirabelli avrebbe fatto un’offerta importante al Cagliari: il cartellino di Manuel Locatelli più un conguaglio economico. Non se ne fece nulla e poi, come sappiamo, l’ex Primavera del Milan si è trasferito al Sassuolo a titolo definitivo. Intanto l’interesse per Barella è forte anche per la nuova proprietà.

Occhio però perché potrebbe scatenarsi un’asta: infatti piace moltissimo anche all’Inter. Al Sant’Elia, domenica sera in occasione di Cagliari-Milan, potrebbe esserci l’occasione per discuterne. Il Cagliari lo valuta fra i 30 e i 35 milioni di euro. Una cifra nemmeno troppo alta considerando i prezzi di oggi. Intanto Leonardo e Paolo Maldini seguono anche altri profili, in particolare Leandro Paredes, individuato per il dopo Lucas Biglia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy