Milan, André Silva top in Spagna. Il Siviglia vuole riscattarlo

Andrè Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Parlare di rimpianto forse è prematuro, ma di certo al Milan ed ai suoi tifosi non farà troppo piacere vedere un calciatore come André Silva esprimersi al top altrove.

L’attaccante classe ’95, acquistato dai rossoneri un anno fa per 38 milioni di euro, è stato ceduto in prestito al Siviglia dopo una stagione decisamente sotto le aspettative: solo 2 reti in campionato più le otto segnate in Europa League che però non sono bastate per dare un giudizio positivo al rendimento di un attaccante considerato talentuoso ma leggero e poco concreto per gli schemi rossoneri, soprattutto in Serie A.

Calciomercato Milan, il Siviglia ora può riscattare André Silva

In Spagna è tutto un altro Silva, che ha iniziato la stagione con la maglia del Siviglia evidentemente con ritmi e motivazioni ben diverse e superiori. Già 4 reti segnate in 7 gare ufficiali con la squadra andalusa più la marcatura decisiva nel recente match di Nations League tra Portogallo e Italia, quando Silva è riuscito a prendersi una piccola rivincita contro gli ex compagni Donnarumma e Romagnoli e soprattutto far capire al calcio italiano in generale di aver allontanato troppo presto un talento assoluto.

Il Milan non sarà contento del rendimento decisamente alto di un suo ex calciatore, ma a livello di mercato può esultare, dopo le parole del d.s. sivigliano Caparròs, che come riportato da Sportmediaset ha scelto di confermare la volontà del Siviglia di riscattare l’attaccante: “Abbiamo un diritto di riscatto e speriamo di esercitarlo. Non importa la somma che dovremo pagare, il prezzo di un giocatore dipende dal suo rendimento”. 

Il riscatto è fissato a circa 30 milioni di euro, che sarebbe manna dal cielo per un Milan che l’estate prossima dovrà spendere cifre importanti per riscattare calciatori come Higuain e Bakayoko; a questo punto le prove molto positive dell’ex André Silva diventano un fattore positivo in termini di guadagno economico.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy