Milan, spunta anche Ramsey: arriva con Gazidis?

Aaron Ramsey Carlos Sanchez
Aaron Ramsey e Carlos Sanchez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I colpi a parametro zero hanno caratterizzato parecchio gli ultimi anni di calciomercato. Il Milan si sta guardando intorno proprio per tenere d’occhio possibili affari.

Uno dei primi nomi sulla lista di Leonardo è Adrien Rabiot, in scadenza di contratto nel 2019. Così come lo è anche Cesc Fabregas, sogno rossonero da tempi non sospetti. A questi, nelle ultime ore, secondo Tuttosport, si è aggiunto un altro importante profilo: Aaron Ramsey, anche lui con il contratto in scadenza il prossimo giugno. Veste la maglia dell’Arsenal dal 2008, salvo brevi avventure in prestito, e non pare intenzionato a rinnovare perché considera chiusa la sua esperienza con i Gunners.

Calciomercato Milan, Ramsey non vuole rinnovare con l’Arsenal

Con l’acquisto di Ramsey il Milan potrebbe colmare le carenze a centrocampo. Perché il gallese è un centrocampista completo, in grado di coprire tutti i ruoli della metà campo e di dare qualità e quantità al gioco. Il suo arrivo in rossonero potrebbe essere facilitato da Ivan Gazidis, attuale manager dell’Arsenal vicino ai rossoneri per il ruolo di amministratore delegato. Chiaramente un giocatore del livello di Ramsey chiederà non solo un ingaggio top, ma anche la partecipazione alla Champions League. E questa è una garanzia che il Milan non potrà dargli in tempo brevi.

Come già spiegato, in scadenza di contratto nel 2019 c’è anche Fabregas, vecchio pallino di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. L’anno prossimo compirà 32 anni, quindi potrebbe garantire almeno altre due stagioni ad un buon livello. E se dovesse trovare ancora difficoltà nel Chelsea di Maurizio Sarri, lo spagnolo potrebbe chiedere la cessione anche a gennaio. Sicuramente per il Milan non farà facile mettere le mani su un calciatore del genere già durante la sessione invernale, anche perché lo stipendio è altissimo e la società di via Aldo Rossi, che ha il secondo monte ingaggi della Serie A, dovrà badare bene i conti.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy