Sandro Tonali
Sandro Tonali (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan già pensa al futuro. La squadra è già molto giovane. Con l’avvicendamento Mattia Caldara-Leonardo Bonucci, poi, ancora di più. Adesso l’obiettivo è individuare il dopo Lucas Biglia.

Il centrocampista argentino il prossimo anno compirà 33 anni. Ha detto addio alla Nazionale, quindi potrà concentrarsi solo sul Diavolo d’ora in avanti. Ma è chiaro che non può dare garanzie a lungo termine. Uno come lui però è difficile da sostituire: ha qualità di equilibrio quasi uniche e non è un caso se Gennaro Gattuso non fa mai a meno di lui. Leonardo e Paolo Maldini si stanno già guardando intorno e l’uomo indicato pare essere Leandro Paredes, altro argentino, colui che ha preso proprio il posto di Biglia in cabina di regia in Nazionale.

Calciomercato Milan, le ultime su Paredes e Tonali

Paredes è un’ottima soluzione anche perché già conosce il nostro campionato, avendo vestito le maglie di Empoli e Roma. E proprio in Italia si è specializzato nel ruolo di regista, lui che in Argentina giocava da mezza punta. Adesso è il faro dello Zenit San Pietroburgo, dove c’è una vera e propria colonna di calciatori argentini. Il Milan osserva con attenzione, anche se la sua valutazione è molto alta: 30 milioni. E nel corso di questa stagione non può fare altro che crescere. Ecco perché Leonardo sta sondando anche altri terreni.

Ai rossoneri è stato accostato anche Sandro Tonali, regista del Brescia e della Nazionale Under 19 dell’Italia. Proprio con la maglia degli azzurrini, all’ultimo Europeo di categoria, ha messo in mostra delle qualità molto interessanti. Alcuni vedono in lui il nuovo Andrea Pirlo, anche perché gli assomiglia nella struttura fisica e nelle movenze. Il centrocampista è perfetto in ottica futura, tra l’altro giovanissimo e italiano. Accanto ad uno come Biglia non potrebbe fare altro che crescere, per poi prenderne il posto quando l’argentino deciderà di smettere. Su Tonali, però, sottolinea la Gazzetta dello Sport, c’è anche il Bologna.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it