Il Flamengo: “Paquetà può partire”. Il Milan ci spera

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai da settimane il nome del brasiliano Lucas Paquetà è sui taccuini di molti club europei e sempre in cima alle cronache del mercato internazionale.

Il classe ’97 gioca nel Flamengo ed è da poco stato convocato anche nella Nazionale brasiliana maggiore, vista la rapida crescita e le qualità indiscusse da fantasista offensivo. Paquetà, ieri accostato soprattutto al PSG dalla stampa francese, sembra già pronto per sbarcare nel vecchio continente e su di lui si è scatenata una sorta di asta internazionale: oltre ai parigini anche Manchester United, Juventus e soprattutto Milan sono sulle sue tracce, con i rossoneri che sperano di avere buone notizie dalla missione di Kakà come convincimento per avvicinarlo a Milanello.

Le ultime novità sembrano alimentare le voci su un futuro europeo per il brasiliano. Come riportato da Calciomercato.com, il vice-presidente del Flamengo Ricardo Lomba ha aperto le porte alla sua cessione onerosa: “Stiamo già pianificando la prossima stagione. La cessione di Paquetà è un’ipotesi, se andrà via avremo i soldi per sostituirlo con un giocatore all’altezza”. Il Milan vuole cogliere al balzo le parole del club rubro-negro. L’obiettivo è cercare di avviare la trattativa per il talentuoso 21enne. Paquetà non rinnoverà il contratto, oggi in scadenza nel 2020. Dunque potrà lasciare presto il suo club, anche senza il pagamento della clausola di 50 milioni di euro, che i rossoneri non vorrebbero essere costretti a utilizzare.

 

Keivan Karimi – redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy