Milan-Atalanta, probabili formazioni: tornano i ‘titolarissimi’

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’esperimento in Lussemburgo in Europa League non ha convinto del tutto. Gennaro Gattuso però si è detto soddisfatto della vittoria, consapevole però che si poteva fare di più. Ora torna il campionato e tornano i soliti undici.

Spazio ai ‘titolarissimi’, i prescelti del tecnico rossonero per quest’avvio di stagione. Tra i pali, quindi, riecco Gianluigi Donnarumma dopo il debutto assoluto di Pepe Reina giovedì sera. In difesa, dato il forfait di Mattia Caldara, la coppia centrale sarà composta da Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio con i ritorni di Davide Calabria e Ricardo Rodriguez sulle corsie esterne.

Tre cambi su tre a centrocampo. Lucas Biglia rioccupa la regia affidata a José Mauri in Europa, così come tornano al suo fianco Giacomo Bonaventura e Frank Kessié. In attacco, dopo il turno di riposo, sui lati tornano Hakan Çalhanoğlu e Suso, a caccia di un gol che manca da troppo. In avanti, nemmeno a dirlo, spazio a un Gonzalo Higuain sempre più affamato di goal.

Per quanto riguarda l’Atalanta, Gian Piero Gasperini metterà in campo il suo solito 3-4-1-2. Alejandro Gomez sarà regolarmente in campo: ha superato senza troppi problemi l’infortunio subito contro la Spal. Insieme a lui Duvan Zapata in avanti, con l’ex rossonero Mario Pasalic a fare da incursore alle loro spalle. Per il resto, nessuna novità in particolare.

MILAN-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuaìn, Calhanoglu.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Zapata, Gomez.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy