Milan, attento: Juventus e Borussia puntano Ramsey e Barella

Nicolò Barella
Nicolò Barella (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Siamo ancora nel mese di settembre e parlare di calciomercato è fuori luogo. Però si sa, le trattative non finiscono mai. Soprattutto i sondaggi e gli interessamenti.

Il Milan sotto traccia si muove. Lo fa principalmente per rinforzare il centrocampo, reparto da sempre punto debole della squadra rossonera. Manca l’uomo che ti permette di fare il definitivo salto di qualità. Non è certamente la sessione di gennaio quella ideale per un colpo importante. Però Leonardo si sta già muovendo in vista della prossima estate. Nicolò Barella metterebbe tutti d’accordo a Milanello, dall’allenatore alla società. Poi c’è la suggestione Aaron Ramsey, in scadenza di contratto con l’Arsenal nel 2019.

Calciomercato Milan, si complicano Barella e Ramsey

In questo inizio di campionato, Barella ha già dimostrato di avere delle qualità fuori dal comune. E lo ha fatto vedere pure al Milan, nella recente sfida della Sardegna Arena contro il Cagliari. Il problema però è che il club sardo fa una valutazione altissima del calciatore. Che nel frattempo è finito nel mirino di tante altre società. Fra queste, oltre alle solite italiane Juventus e Inter, ci sarebbe anche il Borussia Dortmund: secondo quanto riportato da Sportmediaset, la squadra tedesca si sarebbe attivata proprio nelle ultime settimane per osservare da vicino il talento italiano, sempre più al centro del mercato.

Per quanto riguarda Ramsey, anche qui la situazione non è facile. Sportmediaset ha rivelato che sulle tracce del gallese ci sarebbe anche la Juventus, maestra nei colpi a parametro zero. Sì, perché il centrocampista è in scadenza di contratto nel 2019 e le trattative per il rinnovo non si sono ancora concretizzate. Anche se nelle ultime settimane sembra esserci stato un riavvicinamento con l’Arsenal. Qualcuno aveva ipotizzato un suo arrivo al Milan tramite Ivan Gazidis, che lo conosce benissimo. Però questa possibilità, al momento, pare lontana. Su di lui è piombata anche la Juventus.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy