Milan attento: Neymar vuole portare Paquetà a Parigi

Neymar
Neymar (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua la ricerca oltre oceano del Milan per quanto riguarda futuri talenti internazionali da portare a Milanello e aggiornare positivamente il tasso qualitativo della propria rosa.

Uno dei nomi più sondati e presenti sul taccuino del d.t. Leonardo è quello di Lucas Paquetà, fantasista del Flamengo e già convocato, nonostante i soli 21 anni, nella Nazionale maggiore brasiliana, considerato anche uno dei calciatori su cui rifondare il Brasile del domani. Il Milan sarebbe persino pronto ad inviare Ricardo Kakà come emissario per convincere la società rubro-negra e il giovane calciatore in questione, ma secondo la stampa locale c’è il rischio che Paquetà faccia una scelta diversa da quella milanista.

Infatti, secondo Globoesporte, il brasiliano sarebbe tentato dalle lusinghe del suo connazionale Neymar, campione del Paris Saint-Germain che è uno degli altri club sulle tracce di Paquetà. Sarebbe in atto una sorta di manovra di convincimento da parte dell’ex Barcellona per cercare di ottenere l’ok del talento in questione a raggiungerlo al PSG. Vengono dunque confermate le voci di qualche settimana che vedevano i parigini effettivamente in pole per l’ingaggio di Paquetà, che nel 2019 molto probabilmente sbarcherà in Europa, ma c’è ancora da capire se in un campionato meno elettrizzante come quello francese, dove oltre al PSG non c’è molta concorrenza, oppure in Italia dove il Milan lo attenderebbe a braccia aperte.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy