Empoli-Milan, quattro gli ex di turno del match

Patrick Cutrone Ignazio Abate
Ignazio Abate & Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quella di stasera tra Empoli e Milan non sarà una sfida importante solo per la classifica e per sperare che i rossoneri ritornino alla vittoria che manca da fine agosto in campionato.

Sarà anche interessante per alcuni calciatori che ritroveranno la loro rispettiva ex squadra. Sono infatti quattro gli ex di turno del match di stasera al Castellani; uno gioca nelle fila dei toscani ed è Luca Antonelli, terzino che proprio ad agosto scorso è passato dal Milan all’Empoli dopo una storia travagliata in rossonero: figlio di Roberto ‘Dustin’ (milanista degli anni ’70), il difensore è cresciuto a Milanello per poi tornarvi solo nel 2015 e restare per tre anni e mezzo nelle fila rossonere. Il suo attaccamento alla maglia è sempre stato enorme ma le scelte tecniche lo hanno portato a doversi spostare in terra toscana per proseguire la carriera.

Ma il sito Acmilan.com ricorda anche tre calciatori dell’attuale rosa del Milan che hanno militato ad Empoli in passato, tutti in effetti difficili da ricordare come ex di turno. Ad esempio Ignazio Abate, che ad inizio carriera, quando era ancora un esterno di centrocampo, giocò in maglia azzurra nella stagione 2007-2008, in prestito dal Milan accumulando 24 presenze e 1 gol. Dopo di lui anche Diego Laxalt, quando era sotto contratto con l’Inter, si trasferì per soli sei mesi ad Empoli: da agosto 2014 a gennaio 2015 diede una mano all’allora squadra di Maurizio Sarri schierato come mezzala sinistra.

Infine il più recente: José Mauri, prestato dai rossoneri all’Empoli nella stagione 2016-2017, senza però eccellere in maglia azzurra. Per l’italo-argentino solo 15 presenze stagionali e nessuna rete realizzata, tanto da essere protagonista parziale della deludente retrocessione dei toscani in serie cadetta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy