Milan, stasera Calabria ancora preferito ad Abate

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mancano poche ore al match di questa sera allo stadio Castellani, dove Empoli e Milan si sfidano per la sesta giornata del campionato di Serie A.

Continuano a fuoriuscire alcune indiscrezioni sulla formazione che Gennaro Gattuso ha intenzione di schierare contro l’undici toscano di Andreazzoli. Oltre al possibile e forzato utilizzo di Fabio Borini dal 1′ minuto nel ruolo di prima punta, il Milan dovrebbe aver sciolto anche il ballottaggio riguardante la difesa. In particolare sulla corsia destra dove fino a poco fa erano in lizza il giovane Davide Calabria ed il più esperto Ignazio Abate per una maglia da titolare.

Secondo le ultime di Sky Sport 24 pare che Calabria verrà ancora preferito ad Abate come terzino destro, nonostante in molti avevano ipotizzato una gara di riposo per il classe ’96, che finora ha saltato soltanto il match di coppa in Lussemburgo contro il Dudelange. Ma Gattuso si fida ciecamente del 22enne difensore cresciuto nel settore giovanile milanista, che dunque sarà scelto ancora dal 1′ minuto per arginare gli attacchi portati da Caputo, Krunic e compagnia. Una bella notizia dunque per Calabria che continua ad essere considerato il titolare fisso sulla corsia destra, anche se le cose potrebbero cambiare quando tornerà Andrea Conti dall’infortunio al ginocchio che lo sta tenendo fuori dai campi ormai da più di un anno.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy