Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da oggi il Monza, squadra lombarda che milita in Serie C, ha iniziato una nuova era sotto il controllo e la gestione di personaggi già molto noti nel mondo del calcio italiano.

E’ andata in scena in mattinata la conferenza stampa di Adriano Galliani, storico ex A.D. del Milan che guiderà a livello dirigenziale il Monza, acquisito dalla proprietà Fininvest e dunque da Silvio Berlusconi in persona. Il manager brianzolo ha parlato poco fa della sua nuova avventura, che lo riporta alle origini: “Ringrazio il presidente Berlusconi perché ha coronato un mio sogno. Sono tifoso del Monza da sempre, essendo brianzolo di nascita, ma sono stato in prestito al Milan per 31 anni. Ricomincio da casa mia, dalla mia squadra. E’ un grande onore”.

Galliani ammette di aver rifiutato altre proposte da dirigente sportivo pur di tornare in Brianza: “Non mi interessano le altre squadre, ho avuto contatti ma non avevo voglia di rimettermi così in discussione. Potevo tornare solo qui al Monza. Questo non è un tradimento al Milan, che resta nel mio cuore, ma Monza per me è qualcosa di antico e viscerale. Silvio Berlusconi convocherà presto una conferenza stampa per parlare del progetto Monza: toccherà a lui ed è giusto così”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it