Verso Sassuolo-Milan, Higuain può recuperare

Gonzalo Higuaìn
Gonzalo Higuaìn (©Getty Images)

MILAN NEWS – Deve assolutamente ritrovare gol e punti pesanti in campionato il Milan, che con i tre pareggi consecutivi tra Cagliari, Atalanta ed Empoli rischia di perdere terreno dalle altre rivali.

I rossoneri, che devono sempre recuperare la prima di campionato con il Genoa a San Siro, sono fermi a sei punti ed il vero cruccio riguarda l’incapacità di chiudere le partite con personalità e carattere. Molto dipenderà anche dalla presenza di Gonzalo Higuain, centravanti classe ’86 argentino che ieri era assente per via di un problema al flessore, un dolore che lo ha perseguitato nelle ultime settimane e che lo ha costretto ad almeno un turno di stop. Da verificare se il ‘Pipita’ dovrà ancora restare in disparte per questa settimana o se potrà recuperare già in vista di Sassuolo-Milan, sfida prevista per domenica sera.

Secondo gli aggiornamenti di Sky Sport 24, ci sono buone speranze di rivedere Higuain al centro dell’attacco del Milan già il 30 settembre al Mapei Stadium; l’ex juventino si sarebbe presentato oggi per primo al centro sportivo di Milanello e dunque sarebbe pronto ad allenarsi con il gruppo e smaltire definitivamente i guai alla coscia. Higuain, che prima del match di Empoli aveva segnato tre reti consecutive in gare ufficiali con il Milan, è elemento fondamentale per guidare il tridente e dare concretezza all’attacco di Gattuso. Già dalla sessione d’allenamento pomeridiana si potrà capire la percentuale del suo utilizzo dal 1′ minuto contro i neroverdi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy