Sassuolo-Milan, emergenza attacco: Higuain e Cutrone in dubbio

Patrick Cutrone Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Piove sul bagnato, ma in senso puramente negativo, in casa Milan. I rossoneri sono a corto di vittorie nel mese di settembre e ora rischiano di dover affrontare il Sassuolo ancora senza punte vere.

Le notizie che arrivano da Milanello e che stamattina sono riportate anche dalla Gazzetta dello Sport non fanno ben sperare i tifosi milanisti: Gonzalo Higuain infatti, assente ad Empoli per un problema al flessore, ieri si è allenato a parte a soli due giorni dal match del Mapei Stadium per tentare di riassorbire l’edema alla coscia che lo sta tormentando. Ad oggi sono scarse le possibilità di vederlo in campo domenica sera, anche perché il Milan non si può permettere di perderlo per un periodo molto più lungo.

Idem per quanto riguarda la situazione di Patrick Cutrone: contro l’Empoli il giovane centravanti ha dimostrato di non essere ancora al top della forma, di avere un problema persistente alla caviglia che lo ha addirittura fatto zoppicare. Un guaio da non sottovalutare e che verrà testato nelle prossime ore, con il rischio anche in questo caso di non averlo a disposizione, almeno non per i 90 minuti complessivi, contro il Sassuolo.

E’ ancora emergenza punte, brutta notizia per un Milan che ha bisogno di gol e concretezza per chiudere le partite e tornare a vincere. La scelta rischia di ricadere su Fabio Borini, elogiato da Gattuso dopo la gara del Castellani ma troppo abulico nel suo lavoro da prima punta, con pochi palloni toccati e una mezza conclusione fuori misura. La speranza è che il ‘Pipita’ possa fare il miracolo e recuperare, altrimenti si dovrà fare di necessità virtù contro una delle formazioni più in forma del momento.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy