Sassuolo-Milan, le probabili formazioni: dentro Abate e Castillejo

Samu Castillejo
Samu Castillejo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una sfida verità che ha il sapore di dentro o fuori per il Milan, contro un avversario che invece sta passando un momento di forma eccellente.

La squadra di Gennaro Gattuso stasera, a partire dalle ore 20.30, sarà ospite del Sassuolo di mister Roberto De Zerbi, confronto che per i rossoneri può valere il ritorno alla vittoria ed il tentativo di una nuova scalata verso i piani alti. Ma non sarà facile, sia per l’assenza di un calciatore come Gonzalo Higuain, ancora out per infortunio, sia perché il Sassuolo finora ha sempre fatto soffrire le ‘big’, battendo già l’Inter al Mapei Stadium.

Sassuolo-Milan, le probabili formazioni

Oggi la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni del match di questa sera; il Milan come è ormai noto rischia di essere senza prime punte e dunque si schiererà con un 4-3-3 inedito. Ignazio Abate ritroverà il posto da titolare sulla corsia di destra, Mateo Musacchio sarà confermato al centro della difesa mentre in attacco Samu Castillejo agirà da ‘falso 9’ al centro dell’attacco, per un esperimento praticamente forzato che potrebbe però sorprendere la difesa nero-verde.

Il Sassuolo risponde invece con un 3-4-3, modulo che sembra aver perfezionato la quadratura del cerchio di mister De Zerbi: ancora assenti Duncan e Peluso, il tecnico emiliano si affida agli ex Locatelli e Boateng per mettere in difficoltà il Milan, ma occhio soprattutto alla rapidità delle ali Berardi e Di Francesco, entrambi in campo dal 1′ minuto.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy