Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Vincere ieri a Reggio Emilia è stato doppiamente importante per il Milan, innanzitutto perché ha ritrovato i tre punti e la fiducia smarrita dopo un periodo piuttosto sfortunato e abulico.

Poi il successo sul Sassuolo anticipa un mese di appuntamenti che sulla carta possono essere favorevoli al Milan perché si disputeranno tutti presso lo stadio ‘amico’ di San Siro. Come già segnalato giorni fa, la formazione di Gennaro Gattuso avrà la particolarità di poter disputare un mese intero di partite, quello di ottobre, presso il proprio stadio d’appartenenza, a cominciare dalla sfida di giovedì in Europa League contro l’Olympiacos.

Dopo di che i rossoneri se la vedranno in casa contro il Chievo Verona nella giornata di domenica 7 ottobre, ultima partita prima della seconda sosta per le Nazionali che scatterà tra una settimana esatta. Si riprende poi il 21 di ottobre con il derby Inter-Milan, big match attesissimo tra le rivali storiche cittadine. Quindi di nuovo turno interno di Europa League il 25 ottobre con il Betis Siviglia, gara interna di campionato con la Sampdoria il 28 del mese e si chiude il mercoledì successivo, ovvero il 31 ottobre, con il recupero della 1.a giornata Milan-Genoa.

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it