Ag. Immobile: “Il Milan lo voleva, ma…”

Ciro Immobile
Ciro Immobile (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In estate il Milan cercava un centravanti di alto livello, un attaccante che potesse aumentare i giri ed il fatturato dei gol stagionali per quanto riguarda le gare di campionato e coppe.

Alla fine grazie alla mediazione del neo direttore tecnico Leonardo è arrivato un certo Gonzalo Higuain, un numero 9 per antonomasia che ha sicuramente soddisfatto le aspettative finora dei tifosi e del proprio allenatore. Ma la scorsa sessione estiva avrebbe potuto portare a Milanello un altro centravanti, per caratteristiche tecniche e fisiche molto diverso dal ‘Pipita’.

Calciomercato Milan, l’agente di Immobile parla del vecchio interesse

Il nuovo attaccante del Milan poteva essere lo stesso della Nazionale maggiore italiana, ovvero Ciro Immobile. Il centravanti della Lazio è stato accostato per molto tempo al club rossonero, per le sue qualità di bomber navigato, la buona esperienza internazionale accumulata e quelle caratteristiche tecniche da punta autonoma che avrebbero fatto comodo al Milan, così come a qualsiasi squadra del nostro campionato.

A confermare tale ipotesi, poi non concretizzata, è intervenuto oggi a Radio Sportiva l’agente dell’attaccante ovvero Giampiero Pocetta, noto procuratore italiano. Queste le sue parole sul destino di Immobile quasi rossonero: “Non posso smentire le voci estive sul Milan, il loro interesse è cosa risaputa. Ma Ciro è rimasto sempre concentrato sulla Lazio senza farsi distrarre. Finché Lotito e Tare saranno a capo della società per lui le porte saranno sempre aperte, anche in futuro per un ruolo da dirigente o da allenatore del settore giovanile”.

Insomma il Milan ha tentato Immobile e la Lazio, ma il feeling instauratosi tra l’attaccante campano e l’ambiente biancoceleste ha spinto lo stesso calciatore ed il proprio entourage a non valutare nessuna delle proposte arrivate. Nessun rammarico però per il club rossonero visto che per un Immobile perso c’è comunque un Higuain in grande forma guadagnato ad agosto scorso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy