Milan, Higuain corre verso l’Olympiacos: torna il tridente ‘tipo’

Gonzalo Higuaìn Jerry Prempeh
Gonzalo Higuaìn e Jerry Prempeh (©Getty Images)

MILAN NEWS – Anche se il Milan senza punte di ruolo ha tartassato domenica sera il Sassuolo con un rotondo 4-1, si sente la mancanza in manovra del centravanti classico.

Ecco perché i rossoneri hanno gli occhi puntati sul campo d’allenamento di Milanello, dove il numero 9 Gonzalo Higuain sta lavorando con grande intensità e forza di volontà per recuperare da quel fastidio al flessore che lo ha messo fuori causa per le sfide della scorsa settimana contro Empoli e Sassuolo. Nessun allarme ma neanche troppa fretta esagerata in casa Milan, per non rischiare che il ‘Pipita’ possa avere ricadute o strappi muscolari ancora più gravi. Ma la volontà del giocatore è quella di tornare subito ad essere disponibile.

Ecco perché, secondo Sportmediaset, nell’allenamento odierno Higuain ha dato il 100% per rimettersi in sesto e garantire la propria presenza almeno tra i convocati di Milan-Olympiacos, sfida di Europa League prevista per giovedì prossimo allo stadio di San Siro. Il numero 9, già decisivo contro il Dudelange alla prima giornata del girone F, vuole esserci e riformare il ‘tridente tipo’ del Milan, con Higuain centravanti e due esterni d’attacco ai suoi lati. Potrebbe però essere la gara con il Chievo Verona quella adatta per rivedere la formazione ideale rossonera: infatti le ultime informazioni provenienti da Milanello parlano di quotazioni in crescita per la presenza di Higuain ma anche di una quasi certa esclusione per riposo di Jesus Suso, che dovrebbe rifiatare dopo le tante gare consecutive giocate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy