Milan, battere l’Olympiacos per ipotecare la qualificazione

Esultanza Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain esulta con i compagni (©Getty Images)

NEWS MILAN – Adesso testa all’Europa League. Dopo la vittoria contro il Sassuolo scaccia crisi, la squadra rossonera affronterà l’Olympiacos nella competizione europea.

Al debutto il Diavolo ha ottenuto tre punti molto importante contro il Dudelgange, in una trasferta in Lussemburgo ricca di insidie. In quel match i rossoneri non convinsero per la prestazione delle riserve, schierate da Gennaro Gattuso per far riposare i titolari. La vittoria però arrivò comunque grazie a Gonzalo Higuain, unico titolare presente insieme ad Alessio Romagnoli. L’argentino è al lavoro in questi giorni per essere a disposizione del Milan giovedì sera. Il problema al flessore non è ancora pienamente recuperato.

Il Pipita servirebbe eccome perché la partita contro l’Olympiacos è fondamentale. Come scrive Tuttosport oggi, con una vittoria la squadra rossonera potrebbe ipotecare la qualificazione ai sedicesimi, conquistando un +5 sui greci – che hanno pareggiato alla prima contro il Real Betis. Non sarà facile perché il Pireo ha una buona rosa e calciatori di talento. Però il Milan è decisamente più forte sulla carta e ha la possibilità di vincere senza problemi. Nelle prossime 48 capire se sarà possibile provarci con Higuain o meno. Ma intanto si scalda Patrick Cutrone: se il Pipita non dovesse farcela, il giovane bomber sarà schierato titolare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy